Gli artigiani bergamaschi
in missione a Cipro

In occasione della 22ª Conferenza organizzativa dell’Associazione Artigiani di Bergamo, prevista dal 23 al 30 aprile nella Repubblica Turca di Cipro Nord, sarà organizzata una missione imprenditoriale che prevede una serie di incontri con imprenditori locali al fine di valutare opportunità commerciali legate al mondo della ristorazione e del turismo dell’isola.

E’ previsto anche l’incontro a Nicosia con il Presidente della Repubblica Mehmet Ali Talat.

Al momento nessuna impresa italiana è direttamente operante a Cipro dove invece è massiccia la presenza inglese. L’Italia è presente come Paese fornitore con un incremento costante negli ultimi anni. ?l turismo è il settore economico principale, decisamente poco sviluppato nella parte Nord dove ci sono solo 7 grandi strutture alberghiere.

Gli imprenditori bergamaschi soggiorneranno nella zona di Gyrne (Kirenia) che presenta una serie di progetti edili in corso: la costruzione di un ospedale privato, l’edificazione della zona marina di Bafra con la creazione di strutture ricettive con 16 mila posti, l’ampliamento della marina per 3000 posti barca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA