![](https://storage.ecodibergamo.it/media/photologue/2017/11/20/photos/cache/i-marchi-piu-autenticiamazon-primo-anche-in-italia_2c03733a-ce1b-11e7-b2a8-d315640c389f_900_512_v3_large_libera.jpg)
Economia
Lunedì 20 Novembre 2017
I marchi più «autentici»
Amazon primo anche in Italia
Otto posti in più e vetta conquistata a discapito di Ferrero, Ferrari, Rana e Nutella.
Amazon domina in Italia e nel mondo la classifica dei marchi più autentici per i consumatori. A decretarlo è l’Authentic 100 2017, l’indice annuale dei brand più autentici per i consumatori, presentato da Cohn & Wolfe, agenzia globale di comunicazione. In cima alla classifica italiana, precisa una nota, conservano una posizione predominante i grandi brand del mondo food e automotive Ferrero, Ferrari, Rana e Nutella ma, a sorpresa, Amazon, con grande volata, conquista la vetta con un balzo in avanti di ben 8 posizioni.
Questo risultato è coerente con la classifica globale guidata in tutte le prime cinque posizioni da brand del mondo tech (Amazon, Apple, Microsoft, Google e PayPal).
© RIPRODUZIONE RISERVATA