Imprese di pulizie: un successo il corso di formazione «Pulitore qualificato 2006»

Si è conclusa con successo il 31 maggio scorso la prima sessione del corso di formazione e di aggiornamento per operatori delle imprese di pulizia «Pulitore Qualificato 2006», giunto quest’anno alla sua undicesima edizione, organizzato dal settore Imprese di pulizia dell’Associazione Artigiani di Bergamo.

Al corso hanno partecipato 25 operatori, di cui 17 titolari di impresa: 4 incontri realizzati in collaborazione con prestigiose aziende leader nella produzione di articoli ed attrezzature del settore quali Vermpop, Tennant, Kiter, Ciber e Vdm, supportate dai concessionari di zona Hygien S.r.l. e Panzeri S.n.c.

Da segnalare il risalto a livello nazionale che si è voluto dare all’iniziativa attraverso l’invio di informative alla stampa di settore e alle associazioni delle imprese di pulizia. Tra i presenti, in qualità di osservatore, anche il presidente del Gruppo imprese pulizia di APA Monza, che, visibilmente interessato dagli ottimi risultati dell’iniziativa bergamasca, si è proposto di organizzare un evento simile per i propri associati.

Buono il riscontro dei partecipanti che hanno suggerito come di consueto gli argomenti su cui costruire la seconda sessione del corso che si svolgerà ad ottobre e sarà anch’essa articolata in 4 incontri sul controllo di gestione e sulla gestione dei collaboratori.

Il marchio del «Pulitore Qualificato» verrà rilasciato ai titolari di impresa che parteciperanno alla seconda sessione del corso, sottoscrivendo il codice deontologico stilato dal settore Imprese di Pulizia dell’Associazione Artigiani di Bergamo.

Da segnalare infine i preparativi per organizzare lo stand alla Fiera Campionaria di Bergamo di fine ottobre. I pulitori qualificati dell’anno potranno concorrere all’allestimento dello stand contribuendo personalmente alla buona riuscita dell’evento.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Aree (Sig.na Gisella Inverardi, Tel. 035.274.292 - Fax 035.274.324 - e-mail: [email protected]).

© RIPRODUZIONE RISERVATA