Inaugurato il centro logistico della Kuenhe & Nagel a Brignano

E’ stato inaugurato questa mattina a palazzo Visconti a Brignano il nuovo centro logistico della Kuehne Nagel, azienda leader dei trasporti e della logistica integrata su base globale. Si tratta di un impianto logistico realizzato nella zona industriale del paese della Bassa bergamasca, che sorge su un’area disponibile di 130 mila metri quadrati. Attualmente ne sono stati coperti solo 24 mila, con la possibilità di ampliamento fino a 70 mila metri quadrati. Quando sarà concluso il ciclo di preparazione, entro due anni, l’azienda potrà dare lavoro a 450 dipendenti fra operai ed impiegati: ora ne impiega un numero più ridotto - 150 tra manager, dipendenti e blu color (operai che vi lavorano tramite cooperative e consorzi) - tutta manodopera bergamasca.

L’impianto logistico adempie a due funzioni: da una parte lo stoccaggio dei prodotti per la spedizione internazionale, il maggiore in Italia; dall’altro, il servizio alle imprese che intendano esportare. Oltre alle già note società che K&N serve, come Castorama, Cortinovis, Gruppo Radici, Exide Italia, Black&Decker, sono in corso di stipulazione contratti fondamentali con altre aziende della provincia di Bergamo.

Alla cerimonia inaugurale erano presenti l’amministratore delegato Filiberto Metta, il presidente e delegato del Consiglio di amministrazione della società Kuehne Nagel International Ag Flaus Michael Kuehne e Andrea Moltrasio, presidente dell’ Unione Industriali di Bergamo, oltre a numerosi altri imprenditori.

(30/10/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA