«Invidiauomo», lusso accessibile
Ora Valoti punta alla Spagna

Il brand «Invidiauomo» arriva dalla nostra Val Seriana. All’insegna di un progetto che negli anni è stato creato da Luca Valoti.

«Credo nell’Italia: con la crisi si è persa qui quella fetta di moda che stava in mezzo tra il low cost e il prodotto di super lusso. La nostra scelta è stata quindi quella di colmare questo gap, senza rinunciare alla qualità ma esternalizzando necessariamente la produzione», spiega Luca Valoti dai nuovi uffici di Pradalunga. Luca, 38 anni, col fratello Luigi e la cugina Monica ha avviato un progetto che conta 70 dipendenti, 50 monomarca in Italia e all’estero, con una linea total look maschile e una collezione donna partita proprio negli ultimi anni.

«Ormai siamo al total look, dedicando il 25% dello spazio degli store al gentil sesso» continua Valoti, che ora replicherà il modello italiano in Spagna: «Questo mese prima apriremo tre corner al Coin, nuovo modello, oltre a due negozi in Romania e a San Pietroburgo. Poi la Spagna: a Barcellona e Madrid, un progetto pilota per poi replicare il modello italiano con una serie di franchising».

© RIPRODUZIONE RISERVATA