Itema (Radici Group) vende Eutron Infosecurity

Nuova proprietà per la Eutron Infosecurity Srl di Treviolo, società con una ventina di dipendenti in attività da una decina d’anni nel settore delle soluzioni e-business per la sicurezza informatica,. La società, infatti, passa dalla Eutron Spa, capofila della divisione elettronica dell’Itema Group (gruppo Radici), alla Selesta Spa. La cessione della Eutron Infosecurity rientra nella riorganizzazione della divisione di elettronica industriale del gruppo meccanotessile Itema, insieme alla fusione per incorporazione della Saar di Pradalunga (produzione di componenti elettroniche) nella controllante al 100% Eutron Spa (progettazione e ingegneria di apparati elettronici per il settore industriale).
La nuova proprietà di Eutron Infosecurity è un gruppo ad azionariato diffuso, dove tra i soci, oltre ai manager e ai dipendenti, figura dal 2000 la divisione «private equity» della tedesca Dresdner Bank, con una quota del 31%.
La Selesta Spa, fondata nel 1981 ha la direzione generale a Genova e uffici in Italia anche a Milano, Roma, Vicenza e Torino, e all’estero a Parigi, Madrid e Lisbona. Considerando la controllata Selesta Security Systems Spa il gruppo vanta un giro d’affari superiore ai 40 milioni di euro.

(12/04/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA