La contrattualistica nella piccola impresa Seminario formativo dell’Unione Artigiani

«La contrattualistica per la piccola impresa» è il tema di un seminario promosso dall’Unione Artigiani di Bergamo, in qualità di ente accreditato presso la Regione Lombardia per svolgere formazione d’impresa nell’ambito del Progetto Saturno. L’incontro è fissato per lunedì 14 febbraio con inizio alle ore 14.30, presso il Centro di Formazione dell’Unione Artigiani, in Via Don Luigi Palazzolo 70 a Bergamo.

Gli argomenti che saranno trattati sono molteplici e riguardano in particolare: l’applicazione della figura del contratto nella piccola impresa, la valutazione della sua necessità o opportunità e, una volta concluso, la possibilità o meno di invalidarlo. L’argomento proposto trova la sua motivazione nei problemi che possono derivare alle imprese nel caso si contratti soltanto verbalmente un ordine di lavoro o un acquisto oppure, viceversa, nel caso venga sottoscritto un contratto risultato poi non conveniente.

Relatore dell’incontro sarà l’Avv. Gianfranco Ceci, consulente dell’Unione Artigiani di Bergamo e Provincia in materie giuridiche, che tratterà della validità legale dei contratti, prendendo a riferimento dei casi reali. Sarà inoltre presente il Dott. Alberto Gozzi, che, in qualità di direttore dell’Unione Artigiani di Bergamo e Provincia, presenterà i fondamenti di una buona qualità associativa tra organizzazioni di categoria e imprese tesserate.

Nell’occasione il Dott. Paolo Crotti, responsabile dell’area fiscale per l’Unione Artigiani, presenterà il nuovo servizio della Camera di Commercio di Bergamo «Progetto Rating Point», uno sportello che offre gratuitamente alle imprese, consulenza individualizzata per conoscere i cambiamenti del mercato finanziario introdotti dal Nuovo Accordo di Basilea 2.

L’introduzione dei lavori sarà affidata al Dott. Marco Trussardi, responsabile dell’Ufficio Categorie e del Progetto Saturno per l’Unione Artigiani di Bergamo.

Per ulteriori informazioni o per iscrizioni, rivolgersi direttamente alla Segreteria Progetto Saturno dell’Unione Artigiani di Bergamo e Provincia Tel. 035.238724 - Fax 035.218457 - e-mail [email protected]

(11/02/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA