La fiera del mobile ha chiuso a quota 37 mila

Chiude facendo segnare un totale di 37 mila presenze la sesta edizione del «Salone del mobile e del complemento d’arredo» alla Fiera di Bergamo. I quasi novanta espositori distribuiti su 13 mila metri quadrati del complesso di via Lunga hanno saputo offrire un richiamo nonostante la crisi.La rassegna era dedicata a tutto quanto “fa casa” e ha confermato anche quest’anno il suo appeal. Inaugurato lo scorso 15 novembre, nei nove giorni di apertura al pubblico, il Salone 2008 ha ribadito alcuni “punti fermi” del concept espositivo e commerciale.Lo spiega Stefano Cristini, direttore tecnico di Promoberg: “Partirei da un dato di fatto inconfutabile e cioè che, grazie all’ottimo livello espositivo, che fin dalla sua prima edizione ha proposto, la manifestazione ha convogliato in fiera un pubblico interessato. Segno anche questo dei tempi che, in presenza di una congiuntura economica non favorevole, attuano una selezione quasi naturale dei flussi nelle varie fiere, ed in questa in particolare, che presenta un segmento merceologico ben preciso. In poche parole, chi visita un Salone del Mobile è perché realmente interessato ad effettuare un acquisto e viene con un idea precisa e con un intenzione mirata del pezzo di arredo”. Con il Salone del Mobile di fatto si chiude l’anno fieristico di Promoberg; anno fieristico che riprenderà il 9 gennaio con Bergamo Arte Fiera, la rassegna dedicata all’arte moderna. (23/11/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA