L’Unione artigiani conferma Villa

Rinnovato il mandato quadriennale a presidente e vicepresidenti. Interamente rinnovato il comitato Tra i progetti futuri l’acquisto di una nuova sede e iniziative per favorire i consorzi di aziende

(Nella foto: il nuovo comitato di presidenza: da sinistra, Schinelli, Mazzola, Ceresoli, Villa, Albani, Maffi e Mazzoleni (foto Bedolis)

L’Unione artigiani di Bergamo ha confermato per il prossimo quadriennio il presidente Remigio Villa, in carica dal gennaio 1993, e i due vicepresidenti Angelo Albani e Carlo Ceresoli. Tutto nuovo invece il comitato di presidenza formato da Camillo Mazzola (presidente dei fotografi), Mario Mazzoleni (presidente dei restauratori e prima dei giovani), Pierino Schinelli (capo dei calzolai) e Gianpietro Maffi (guida della subfornitura).

L’elezione di Villa, imprenditore dell’abbigliamento di Carvico, è avvenuta nel corso della prima riunione del direttivo, il cui rinnovo è stato ratificato proprio ieri al termine dei congressi che hanno eletto i rappresentanti delle categorie e delle zone. Villa ha superato per 18 voti a 11 l’altro candidato Giuseppe Boffelli (capo dei caldaisti e già membro del comitato di presidenza), che presentava come vicepresidenti Angelo Zucchinali (rappresentante dei tinteggiatori e pure membro uscente del comitato) e Luca Catò (presidente degli artisti).

Prima delle votazioni Villa, nella relazione da presidente uscente, aveva ricordato il rinnovato impegno per il cambiamento in corso nell’organizzazione, che conta circa 6.500 iscritti, a partire dall’insediamento, a gennaio 2004, del direttore Alberto Gozzi. «È un processo non facile e appena avviato di riposizionamento strategico per dare maggiore forza e rappresentanza all’Unione che si può riassumere nel progetto "soluzioni, servizi e sostegno per le nostre imprese» - ha ricordato Villa.

(28/11/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA