Parrucchieri ed estetiste festeggiano sul lago i numerosi successi ottenuti nei concorsi

Con una mini crociera sul lago d’Iseo, destinazione Monte Isola, l’isola lacustre più grande d’Europa, acconciatori ed estetiste dell’Associazione Artigiani, in collaborazione con l’ANAM - Accademia Nazionale Acconciatori Misti, hanno celebrato la tradizionale «Festa dei Parrucchieri ed Estetiste».

Al ritrovo conviviale, che si è tenuto al Ristorante Vittoria di Sensole, ha presenziato il presidente del Confiab Angelo Ondei che, dopo aver portato i saluti del presidente dell’Associazione artigiani Italo Calegari, si è complimentato con il presidente provinciale ANAM e capo-categoria degli Acconciatori dell’Associazione, Marziano Borlotti, per la splendida organizzazione della giornata ed ha confermato l’appoggio e il sostegno del Consorzio Fidi nei confronti della categoria.

Quindi Borlotti, nel suo intervento, ha illustrato il programma svolto dall’Accademia Acconciatori Misti nei mesi appena trascorsi e non ha mancato di elogiare tutti gli acconciatori che si sono distinti per gli ottimi risultati ottenuti in occasione dei concorsi nazionali ed internazionali affrontati nel corso dell’anno.

«Si tratta di traguardi importanti - ha sottolineato il presidente - espressione di una categoria sempre dinamica, alla ricerca di nuove proposte che ben si raffinano grazie ad una costante formazione professionale».

La manifestazione è poi proseguita con la consegna dei diplomi e attestati

Diploma di «docente acconciatore polivalente» a Michele Betelli, Sem Bombelli e Gabriella Moratti

Certificati di «qualifica polivalente« a Elena Bosio, Daniela Longaretti e Debora Quaglia.

Attestati per il corso tecniche di colorazione a Sara Ghilardi, Elisa Pasini, Eva Occioni, Terry Paglia, Chiara Sanfilippo e Francesca Mazzoleni.

A conclusione l’Anam, ha fatto dono all’Associazione onlus «Africa 3000» di un contributo a sostegno dei numerosi ed impegnativi progetti a favore delle popolazioni del Malawi.

(01/07/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA