Perego, dichiarato il fallimento
A rischio 57 posti di lavoro

I timori che il concordato della Perego Spa in liquidazione si tramutasse in fallimento sono diventati realtà. È stata infatti depositata al Tribunale la dichiarazione dell'accettazione della domanda di fallimento in proprio presentata dall'azienda tessile.

I timori che il concordato della Perego Spa in liquidazione si tramutasse in fallimento sono diventati realtà. È stata infatti depositata al Tribunale di Bergamo la dichiarazione dell'accettazione della domanda di fallimento in proprio presentata dall'azienda tessile per forniture alberghiere di Cisano Bergamasco.

L'udienza si svolgerà il 16 febbraio alle 9. La Perego Spa è un'azienda storica del settore tessile, dove opera da oltre 80 anni. A Cisano - unico stabilimento dell'azienda dopo la chiusura nel 2009 di Villasanta (Monza) -, sono occupate 57 persone (una dozzina in meno rispetto a un anno fa), e l'attività è proseguita sino alla scorsa settimana per poi interrompersi con il precipitare degli eventi e la dichiarazione di fallimento in proprio del 12 novembre. Attualmente solo 3-4 persone stanno lavorando negli uffici per il disbrigo di pratiche.

«Non riusciamo a capire le motivazioni alla base della scelta dell'azienda. Questo comportamento penalizza pesantemente i lavoratori» - dice Raffaele Salvatoni della Femca-Cisl.

Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 17 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA