Provincia, nuova «missione» in Cina

Missione Cina per la Provincia di Bergamo. Una delegazione, guidata dal presidente Valerio Bettoni e dal direttore Francesco Bari, parte domenica 10 aprile nel primo pomeriggio dall’aeroporto di Malpensa, destinazione Shanghai.Con Bettoni ci saranno l’assessore al turismo, Tecla Rondi, il presidente e il direttore dell’agenzia per lo sviluppo e la promozione turistica della Provincia, Felice Spampatti e Silvio Galli. In Cina anche quattro consiglieri provinciali: Marco Salvi e Carlo Salvi, della maggioranza, e due dell’opposizione, Sergio Piffari e Alberto Piccioli Capelli.

Intenso il programma del viaggio, che si protrarrà fino al 24 aprile. Visite nelle città di Shanghai, Bengbu, Zibo e Pechino. Da tempo la Provincia di Bergamo ha avviato una fitta rete di contatti con la Repubblica popolare cinese, grazie anche a Fabrizio Persico, un bergamasco che ha lavorato per anni nel mondo della diplomazia e in particolare a Pechino.

I bergamaschi incontreranno autorità ai vari livelli, dalle municipalità ai responsabili cinesi nei settori economico, turistico, dello sviluppo. Incontri con le personalità istituzionali cinesi - con firma di protocolli - sono agendati a Shanghai, Bengbu, Zibo e alla Fiera del turismo di Pechino.

(08/04/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA