Riva dà forfait a Genova
Non ci sarà al Salone Nautico

Per la prima volta orfani della leggenda Riva. La nautica «Made in Bergamo» a caccia della rotta, ma soprattutto della ripresa. Saranno 11 le aziende bergamasche in passerella al Salone Nautico di Genova.

Mercoledì 30 settembre stacca gli ormeggi la più importante vetrina nautica del Mediterraneo che proseguirà sino al 5 ottobre. Oltre mille le imbarcazioni in esposizione e 760 le realtà presenti sull’area di 200 mila mq. Obiettivo: superare i 110 mila visitatori dell’edizione 2014, ma, soprattutto, trovare l’onda lunga delle commesse sotto la Lanterna e dopo le altre due manifestazioni di richiamo: Cannes e Montecarlo.

E per la prima volta, a far notizia è l’assenza di un brand bergamasco che ha segnato la storia delle nautica mondiale e del Salone, La Riva di Sarnico, dopo il forfait annunciato su Genova da Ferretti Group, battente bandiera cinese.

Sono a Genova Rio Yachts, Sessa International, Rose Island, Cantieri Navali Estensi, per la cantieristica, mentre per l’accessoristica: Besenzoni, Italvipla, Foresti&Suardi, Italian Propellers, Aemme Colori, Rotowash Italia e Onlyfor.

© RIPRODUZIONE RISERVATA