Ryanair: da ottobre nuova rotta per Bratislava Da Orio più voli per Bruxelles e Francoforte

Un bilancio positivo quello della compagnia Ryanair a Orio al Serio. Voli puntuali e prospettive di ulteriore sviluppo per la compagnia low cost numero uno in Europa. A giugno la capacità operativa di Ryanair e dello scalo bergamasco ha permesso di portare in orario a Bergamo l’89,4% dei voli. Dal 10 ottobre, inoltre, dall’hub bergamasco ci sarà un servizio giornaliero per Bratislava e più frequenze - da una a due al giorno - per Bruxelles (Charleroi) e Francoforte (Hahn), nel periodo da ottobre al 25 marzo del 2006.

Con la nuova destinazione d Ryanair, le rotte raggiunte da Orio salgono a quota 18. Il count down per le prenotazioni è già iniziato: sul sito www.ryanair.com ci si può accaparrare l’offerta lancio di 99 centesimi, tasse escluse. Dal 10 al 29 ottobre si parte alle 7, con arrivo previsto alle 8,20. Dal 30 ottobre in poi, il decollo viene spostato alle 16,50 per atterrare alle 18,10. Il collegamento con la capitale della Slovacchia risponde al crescente interesse per i Paesi del centro Europa, sia per i turisti che per il traffico business, che, secondo le previsioni, rappresenterà circa il 30% dei 100 mila passeggeri attesi dalla compagnia aerea nel primo anno di attività,

Con le frequenze aggiuntive per Bruxelles e Francoforte e il volo per Bratislava le persone in viaggio con Ryanair da Orio al Serio saliranno di 300 mila unità. Incrementando ancora i 4,8 milioni di passeggeri che hanno scelto la compagnia low cost dal 2002 - quando è sbarcata a Orio - a oggi. Il prossimo anno Ryanair conta di far volare in Europa più di 35 milioni di passeggeri, contro i 27,5 milioni del 2004, registrando il record assoluto tra tutte le compagnie, non solo quelle low cost. In Italia si punta ai 10 milioni, superando il precedente risultato di 7,5 milioni.

(26/07/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA