Salone del mobile, record di presenze

Punta al record la quarta edizione del Salone del mobile e del complemento d’arredo, che si sta svolgendo alla Fiera di Bergamo fino a domenica 26 novembre. Se nel primo fine settimana l’appuntamento fieristico dedicato all’arredamento ha conquistato 17 mila visitatori – di 4 mila nella giornata inaugurale di sabato e ben 13.000 in quella di domenica – in soli sei giorni ha già staccato 23 mila tagliandi e punta così a superare e sfondare il record di presenze dello scorso anno quando i visitatori furono 40 mila.

Un successo che evidenzia la validità dell’appuntamento e che se confrontato con l’edizione 2004, quando i visitatori furono 37.500, rimarca l’eccellenza presentata in fiera dagli 88 espositori presenti e si conferma una vetrina ideale e un punto di incontro fondamentale per l’incontro tra domanda e offerta di questo settore.

La fiera, che si sviluppa sui 13 mila metri quadri dei due padiglioni del Polo Espositivo di via Lunga, raccoglie in 400 stand 88 espositori, negozianti, distributori e artigiani, provenienti in gran parte dalla provincia di Bergamo. Il Salone presenta tutta l’ampia gamma delle tipologie d’arredo, dal pezzo unico al coordinato fino agli oggetti del nostro quotidiano: cucine, salotti, camere da letto, mobili per giardino, arredamento per il bagno, tessuti, arredamento d’interno, oggetti per la casa.

Il 4° Salone del mobile e del complemento d’arredo organizzato da Ente Fiera Promoberg – in collaborazione con la Camera di Commercio di Bergamo, Bergamo Fiera Nuova, Ascom, Bpu- Banca Popolare di Bergamo, Credito Bergamasco – Gruppo Banco Popolare di Verona e Novara e L’Eco di Bergamo – chiuderà i battenti domenica 26 novembre, gli orari di apertura per i giorni feriali sono dalle 17 alle 22, sabato dalle 15 alle 22, domenica dalle 10.30 alle 20. Il biglietto di ingresso è di 4 euro, parcheggio 2 euro.  (24/11/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA