Sanpellegrino, ecco i 4 progetti
L’acqua in tutte le forme - i rendering

Un progetto ambizioso che intende ridisegnare la sede bergamasca della Sanpellegrino a Ruspino, rendendola un polo di attrazione mondiale, oltre ad aumentare la produzione.

Per far questo l’azienda mette sul piatto ben 90 milioni di euro, «uno degli investimenti più importanti di Nestlé Waters nel mondo», sottolinea Marco Settembri, a.d. della divisione acqua della multinazionale svizzera.

Il progetto si chiama Flagship Factory: la fabbrica simbolo, e prevede due nuove linee, con una capacità produttiva che crescerà del 25%. Per realizzarlo, il gruppo ha messo in gara quattro prestigiosi studi di architettura mondiale che giovedì hanno presentato le loro idee al Casinò a una giuria internazionale che nel giro di poco tempo decreterà il vincitore. Oltre al restyling di uffici e logistica, la nuova Ruspino avrà un Exhibition Center per i visitatori che vorranno conoscere l’origine dell’acqua minerale più celebre del mondo. Tutti i progetti sono di grande respiro: ecosostenibili, con tanto uso di vetro per unire sempre di più la fabbrica al suo territorio. Eccoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA