Giovedì 10 Marzo 2005

Si conclude «Primavera in Cgil» Questi gli ultimi appuntamenti

Si conclude venerdì 11 marzo «Primavera in Cgil», il contenitore di iniziative organizzato dalla Cgil di Bergamo, in programma nella sede di via Garibaldi 3 e a Zingonia alla discoteca Motion.

Un cartellone denso di appuntamenti che attraversa tutte le giornate con conversazioni su argomenti di attualità, iniziative culturali, momenti di vera e propria festa e con la valorizzazione dei servizi del sindacato (tra questi Inca, Ufficio vertenze, Centro Servizi Fiscali, Federconsumatori). Tra i vari argomenti legati al mondo del lavoro e alla società, il tema principale scelto dalla Cgil di Bergamo per confrontarsi è quello della precarietà visto con gli occhi delle donne, degli studenti, degli immigrati.

Questi gli appuntamenti di venerdì 11 marzo

Ore 10-12, Galleria d’Arte Moderna - «Artisti italiani e stranieri del XX secolo nelle collezioni permanenti Spajani e Stucchi». Visita guidata con Elena Nardari. Partecipazione gratuita dei soci TU se accompagnano altra persona non iscritta (gruppo max 28 persone).

Ore 15.30, Sala Milani - «Tariffe telefoniche, commissioni bancarie, tasse del consorzio.... Le dieci cose dalle quali dobbiamo difenderci». A cura di Federconsumatori Bergamo. Conversazione con Pietro Roberti, responsabile APU Bergamo e Martino Malanchini, vicepresidente Federconsumatori Bergamo, sul contenzioso tipico in difesa dei diritti del cittadini/utente.

Ore 17.30, Sala Lama - «I lavori delle donne: così competenti, così precarie». Convegno con Marina Pivetta giornalista del GR parlamento Radio RAI, Ariella Borghi Cons. Prov. DS, Aitanga Giraldi responsabile CGIL nazionale Politiche Pari Opportunità. Coordina Patrizia Rinaldi, della Segreteria della CGIL di Bergamo. Aperitivo

Ore 21, Discoteca Motion di Zingonia - Concerto dei Fratelli Sana, cabaret con Osvaldo Ardenghi che presenta lo spettacolo «Brevemente» e concerto dell’ Orchestrina Del Suonatore Jones. Festa degli iscritti alla CGIL di Bergamo e del tesseramento. Serata in allegria: spettacolo, premiazioni, intrattenimento. Ingresso con la tessera 2005 della CGIL.

(10/03/2005)

g.francinetti

© riproduzione riservata

Tags