Si rafforza la divisione fibre
RadiciGroup acquisisce Dorix

RadiciGroup rafforza la divisione fibre e la sua focalizzazione nella filiera della poliammide (nylon) con l'acquisizione da parte di Radici Fibres Spa della tedesca Dorix Gmbh, uno dei principali produttori europei di prodotti in fiocco di poliammide 6, attiva anche nel polipropilene.

RadiciGroup rafforza la divisione fibre e la sua focalizzazione nella filiera della poliammide (nylon) con l'acquisizione da parte di Radici Fibres Spa della tedesca Dorix Gmbh, uno dei principali produttori europei di prodotti in fiocco di poliammide 6, attiva anche nel polipropilene. L'azienda è particolarmente forte nei semilavorati in colore per pavimentazione tessile destinata al settore contract (grandi spazi pubblici).

«Questa acquisizione ci permette di ampliare la nostra offerta per il mercato della pavimentazione tessile e non solo - spiega Oscar Novali, managing director della business unit «fashion & interiors» dell'area fibre di RadiciGroup, oltre che amministratore delegato di Radici Yarn, la società principale della business unit -. La produzione di Dorix, orientata sui titoli grossi, è complementare a quella italiana, rivolta ai titoli fini. Oltre a completare la gamma ci consente una maggior flessibilità produttiva, sia per la versione greggia, sia per i tinti in massa. E ci permette di proporre un'offerta più ampia, grazie all'esperienza di Dorix nella formulazione di colori «su misura». Questo consente di passare sempre di più da produzioni «commodities» a vere e proprie "specialità"».

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 18 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA