Venerdì 10 Novembre 2006

Smart Fortwo: successone a Bergamo

Successone in Italia per la Smart Fortwo . Il nostro Paese è infatti il principale mercato di esportazione della Smart Fortwo e la provincia di Bergamo, nel 2006, risulta la prima nel rapporto tra Smart Fortwo e altre auto immatricolate: le Smart sono il 9,46%. Tra le altre province Milano (8,94%) e Padova (8,05%). Degli oltre 750 mila esemplari venduti dal lancio della vettura nel 1998, quelli arrivati in Italia sono stati 207 mila, ovvero circa un quarto del totale. Nel 2006, le città dove si sono vendute più Smart Fortwo sono Roma, Milano, Firenze, Napoli e Torino. La Smart Fortwo si è affermata da subito come auto alla moda e specialmente per i giovani. L’85% dei clienti Smart nel mondo ha meno di 40 anni (la media più giovane di tutto il mercato automobilistico). Grabnde successo anche tra single e donne.

(10/11/2006)

a.campoleoni

© riproduzione riservata

Tags