Technogym debutta in borsa - video
E Galliani e Fiorello fanno stretching

Debutto in borsa decisamente ginnico per Tecnogym: oltre al super balzo del titolo appena entrato a Piazza Affari, diversi i vip che hanno assistito alla cerimonia con una lezione di stretching. Da Galliani a Fiorello.

Technogym, nel giorno del debutto a Piazza Affari, non riesce in prima battuta a fare prezzo per eccesso di rialzo. Poi prende il volo e guadagna l’11% a 3,61 euro. Il titolo in sede di Ipo è stato collocato a 3,25 euro.

Soddisfatto il presidente e fondatore della società, Nerio Alessandri, che ha scritto nel libro di Borsa: «Per noi ogni giorno è come il primo. Il giorno di una nuova era». «Siamo soddisfatti per aver ricevuto una domanda pari a quattro volte l’offerta, in un momento in cui tutti dicevano che non si può» ha poi aggiunto Alessandri.

Con una cerimonia decisamente atletica per Piazza Affari: sono stati infatti eseguiti esercizi di stretching prima del countdown per la quotazione. Banchieri e imprenditori, oltre ad atleti e presentatori tv, si sono cimentati in torsioni del collo, squat, e in stiramenti della schiena. In sala, tra gli altri, i vertici di Mediobanca, Alberto Nagel e Renato Pagliaro, il numero uno di Equita Alessandro Profumo, il patron di Tod’s Diego Della Valle, il numero uno di Moncler, Remo Ruffini. Ma anche il presidente del Fondo strategico italiano, Maurizio Tamagnini, Claudio Costamagna, presidente di Cdp e tanti sportivi, nonché Fiorello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA