Tornerie di Valle Imagna e Val Brembilla
Incontro su possibili strategie commerciali

L’Associazione Artigiani ha organizzato per mercoledì 26 aprile, alle 20.30, presso la sala riunioni dell’Associazione Alpini in via Villaggio Europa n. 1, a Brembilla, un incontro dedicato alle tornerie del legno della Valle Imagna e Val Brembilla. L’iniziativa si propone di approfondire ipotesi di lavoro già discusse in un precedente incontro, coinvolgendo questa volta le imprese di due vallate. Tema di discussione: le possibili aggregazioni per sviluppare strategie commerciali nonché di iniziative formative a supporto dell’imprenditoria locale. Saranno presenti alcuni funzionari della Camera di Commercio di Bergamo, da tempo interessata a monitorare la situazione in cui si trovano le imprese e a trovare sostegni idonei allo sviluppo della competitività.
L’iniziativa conferma anche la scelta dell’Associazione Artigiani di voler sostenere l’imprenditoria dei territori montani la cui economia registra forti rallentamenti a causa dei Paesi emergenti, come quelli dell’Europa orientale e del sud est Asiatico, che lanciano forti segnali di concorrenza per le lavorazioni in subfornitura ad un prezzo decisamente inferiore.

A chi rivolgersi
Le imprese interessate a partecipare possono contattare la responsabile del coordinamento della serata, dr.ssa Marina Redondi, presso la segreteria dell’ufficio Euroservice (tel. 035.274.323, fax 035.274.274, e-mail [email protected]).
(20/04/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA