Unione Artigiani: Corso di formazione per operatori del settore alimentare

Dal 1° gennaio 2005 è entrato in vigore per tutti gli operatori del settore alimentare l’obbligo di frequenza al Corso di Formazione sull’igiene degli alimenti, finalizzato al rilascio dell’attestato che sostituisce, ai sensi della Legge Regionale n° 12/2003, il vecchio libretto sanitario.

A Febbraio tre nuovi appuntamenti, nell’ambito di questa formazione sostitutiva del Libretto di Idoneità Sanitaria, sono stati organizzati dall’Unione Artigiani di Bergamo e Provincia.

Il primo di questi incontri si terrà lunedì 7 Febbraio, dalle 14,00 alle 18,00, a Chiuduno in via Cesare Battisti 40, presso la sala riunioni della Delegazione dell’Unione Artigiani.

Il secondo si terrà invece lunedì 14 Febbraio, dalle 14,00 alle 18,00, a Bergamo presso il Centro di Formazione dell’Unione in via Don Luigi Palazzolo 70.

Il terzo infine, per gli artigiani dell’Isola, si terrà lunedì 21 febbraio a Terno d’Isola anch’esso con orario di svolgimento dalle 14,00 alle 18,00.

I corsi saranno tenuti da funzionari del Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (SIAN) dell’ASL di Bergamo. Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza, con validità biennale, da utilizzarsi in sostituzione del vecchio libretto di idoneità sanitario. Il corso è rivolto a tutte le persone impegnate ai vari livelli del settore alimentare siano esse titolari, collaboratori (anche familiari e occasionali), soci, associati in partecipazione, dipendenti (a tempo pieno o part-time, stagionali o annuali) che svolgono attività di produzione, somministrazione, preparazione, trasformazione, vendita e distribuzione di prodotti alimentari.

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria Corsi dell’Unione Artigiani di Bergamo e Provincia - Tel. 035/23.87.24 - Fax 035/21.84.57 - E-Mail [email protected] o presso gli uffici di zona presenti sul territorio provinciale.

(05/02/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA