Venpa 3 acquisisce Locatelli Spa autogru

Venpa 3 ha acquisito il 100% di Locatelli Spa, un importante realtà nel settore della produzione di autogru. Questa acquisizione per Venpa3 significa il completamento delle strategie: si conferma infatti la specializzazione nel settore del sollevamento che si affronta in tutti gli aspetti, da quelli consolidati del noleggio e della distribuzione a quello innovativo della produzione.

L’amministratore delegato di Venpa3 Migotto Mendes dichiara che e’ caratteristica anche la modalità scelta per affrontare la produzione. Si tratta infatti di un’entrata autorevole nel settore: Locatelli SPA è la prima azienda totalmente italiana produttrice di autogrù fuoristrada che con oltre 40 anni di storia e per numero di autogrù prodotte si conferma punto di riferimento in Italia e nel mondo.

Il futuro dell’azienda prevede un ambizioso programma di sviluppo nel medio termine, volto a innovare la gamma di attrezzature ed ampliare la capacità produttiva, nel rispetto della continuità dei valori aziendali e delle risorse umane a tutti i livelli, che hanno determinato l’attuale successo. Punto di forza del programma della capogruppo e’ lo sviluppo commerciale che prevede nel breve periodo il rafforzamento nei mercati già conosciuti e la presenza in quelli emergenti.        

LOCATELLI SPA 
La F.LLI LOCATELLI S.P.A. è un’azienda costruttrice di autogru idrauliche telescopiche, specializzata nella produzione di autogrù fuoristrada e fuoristrada veloci. I moderni stabilimenti di produzione sono situati vicino a Bergamo ed a circa 50 km da Milano. L’azienda è stata fondata nel 1954 da Enzo Locatelli ed ha iniziato l’attività producendo piccole macchine da sollevamento, spesso costruite su misura per rispondere alle specifiche esigenze degli imprenditori locali. Forte della sua esperienza nel settore delle piccole macchine, nel 1964 il team Locatelli lancia sul mercato la sua prima autogrù fuoristrada, la nota GRIL 5, 5 tonnellate, che può essere considerata una pietra miliare nella vita dell’azienda.
Alcune di queste macchine sono tuttora in attività. Nel 1967 la Locatelli viene trasformata in società per azioni e la sua espansione continua negli anni: oggi l’azienda è in grado di offrire una gamma completa di autogrù fuoristrada da 12,5 fino a 60 ton ed autogrù fuoristrada veloci da 20 e 40 ton, con un’ampia scelta di accessori per le diverse applicazioni. Tra i suoi clienti Locatelli annovera le più importanti società di costruzione italiane e straniere e le sue autogrù operano con soddisfazione nei cantieri e nei porti di tutto il mondo.(13/02/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA