Amarone Pret-a-Porter
Il vino sposa il design

L'Amarone è senza discussione il vino più pregiato dell'Italia Nordorientale e, insieme al Barolo e al Brunello di Montalcino, rappresenta la massima espressione dell'enologia italiana. Largamente apprezzato anche al di fuori dei confini nazionali e continentali, è diventato un simbolo del “savoir vivre”. Sulla base di queste considerazioni la stilista americana Denise Focil, artefice della collezione Alpinestars by Denise Focil, ha creato per Distilleria Bottega una bottiglia fashion di grande e immediato impatto.

Il connubio tra vetro e pelle ha dato origine a un oggetto dal fascino raffinato e trasgressivo. La tradizionale bottiglia è stata infatti arricchita da un'etichetta stampata su di un rettangolo di pelle chiara, incorniciato da una serie di borchie metalliche. La stilista ha inoltre creato un astuccio a misura di bottiglia: anch'esso in pelle, reca una tracolla per “trasportare” con classe e femminilità il pregiato contenuto. Da qui la denominazione “Il Vino Pret-a-Porter”, che occhieggia al mondo della moda ed esalta una presentazione del tutto inedita. La pregiata bottiglia, racchiusa nel prezioso accessorio di alta pelletteria, verrà prodotta in tiratura strettamente limitata e sarà distribuita esclusivamente in punti vendita selezionati.

Denise Focil è una fashion designer nota, fra l'altro, per aver creato giacche di pelle per moltissime celebrities di Hollywood. Nata in Ecuador e cresciuta a Los Angeles, frequenta spesso la zona collinare di Asolo (TV), sede del gruppo Alpinestars. Anche grazie a questa miscela geografica, ha saputo creare un proprio stile personale, influenzato dall'amore per la musica e per i viaggi a largo raggio. Con il marchio Alpinestars by Denise Focil ha creato una collezione raffinata, che trova nelle giacche di pelle di qualità superiore la sua massima espressione stilistica.

Amarone Bottega
Il Vino Pret-a-Porter è un Amarone della Valpolicella Doc. Risultato concreto dell'impegno enologico della Distilleria Bottega, si caratterizza per i sentori di amarena, viola e tabacco. La vendemmia selezionata, l'appassimento sui graticci e l'affinamento in piccole botti di rovere ne fanno un vino da meditazione o da abbinare ai grandi formaggi e alle carni rosse. Va servito a una temperatura di 18/20° C. Questo rosso importante che vanta un pedigree di razza è uno dei fiori all'occhiello della gamma Cantina dei Poeti by Bottega. Questo marchio comprende gli spumanti Il Vino dei Poeti (Prosecco Doc, Rosè di Pinot Nero e Raboso, Cuvée di Chardonnay e Sauvignon) e gli spumanti “glamour” (Bottega Gold, Bottega Diamond), oltre a Petalo Moscato Il Vino dell'Amore, Acino d'Oro Chianti Classico, Ripasso, Recioto e Brunello di Montalcino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA