Per San Valentino
cena al Mulino Grande

Quale luogo migliore di piccolo e raffinato ristorante - parte di un vecchio mulino trasformato in hotel di charme - per trascorrere una serata romantica in occasione di San Valentino? Un portale in mattoni che con un sorprendente effetto ottico che sembra dare accesso diretto a una dimensione di campagna di altri tempi, una manciata di camere per una frammento sospeso di tranquillità accanto al Castello Visconteo Le Rogge di Cusago e ai bordi di una delle porte più belle del Parco Agricolo Sud di Milano.

Questo è l'hotel Mulino Grande. Un buen retiro come Mulino Grande ha dedicato all'eccellenza gastronomica il proprio ristorante, chiamato Il Magiono, un elegante e raccolto gioiello di appena 50 coperti, che riflette il principio ispiratore del progetto: valorizzare la tradizione lombarda e locale, selezionando con attenzione certosina i fornitori. Da questa ricerca è scaturito il Menu del Cuore per San Valentino che si compone di cinque raffinate portate, modellate sul tema dell'amore e introdotte da un romantico brindisi a base di bollicine: Millefoglie di melanzane alla Capuleti, Risotto San Valentino mantecato al Roccolo e Porto ridotto, Gnocchetti di patata alla Romeo con gamberi e cime di rapa, Filetto di orata con teneri spinacini e frutto della passione, Sformato caldo dal cuor di cioccolato con gelato allo zenzero E per rendere speciale la serata, una preziosa e ricercata lista di vini e di distillati e dettagli d'autore come i tovagliati confezionati da artigiani locali.

E per chi desiderasse, dopo la cena, concedersi una romantica notte e piacevoli momenti di relax nel centro benessere, la tariffa di una camera con trattamento di pernottamento e prima colazione parte da 139 Euro. L'accesso al centro benessere è incluso. Mulino Grande di Cusago è oggi un bellissimo esempio di bio-architettura che ha trasformato una cascina della tradizione contadina lombarda in un eco-design hotel 4 stelle di 21 camere e suite, pensato come uno spazio di dialogo tra passato e presente, luogo di relax e ristoro, ma anche specchio di creatività e dinamismo.

Hotel Mulino Grande Via Cisliano 26 20090 Cusago (MI) Tel. +39 0290390731 Fax +39 0287152455 www.hotelmulinogrande.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA