Bottega Gold conquista i Duty Free
Spumante glamour dalla «Bottega»

Bottega Gold è lo “spumante glamour” della Distilleria Bottega che, grazie al packaging accattivante e originale, ha conquistato i Duty Free di diversi scali aeroportuali in Europa, America e Asia. A partire dall'estate 2011 questo prodotto esclusivo e di grande impatto è disponibile anche in versione Birillo, ovvero nell'intrigante piccola bottiglia da 20 cl, creata per un target giovane e destinata prevalentemente al mondo della notte (discoteche, club, bar).

Il recente lancio completa la gamma Bottega Gold che comprende, oltre alla tradizionale bottiglia da 75 cl, il Magnum da 150 cl e l'imponente Jeroboam da 300 cl. Bottega Gold è un vino spumante Brut, che nasce in provincia di Treviso da una particolare selezione di uve e che si caratterizza per gli eccezionali profumi fruttati di mela, pera e frutta esotica e per il sapore fresco con retrogusto asciutto e fruttato. L'inconfondibile carica aromatica ne fa un perfetto aperitivo, che si presta egregiamente alla preparazione di gustosi cocktail (Bellini, Rossini). È inoltre uno spumante da tutto pasto: dagli antipasti, ai primi piatti di qualsiasi tipo e a secondi di pesce.

La doratura della bottiglia, al di là dell'impatto estetico, ha la funzione di proteggere il vino da qualsiasi fonte di luce, mantenendo inalterate per oltre 12 mesi le caratteristiche organolettiche del vino. Il packaging è completato dalla particolare etichetta, la cui forma richiama la spuma del vino appena stappato. Un restyling grafico ha reso più evidente il brand e il nome del prodotto. Bottega Gold, che viene distribuito in Italia nelle migliori enoteche, ad un prezzo al pubblico di circa 27 euro, è anche un suggerimento di grande impatto per i prossimi regali di Natale. Il prezzo al pubblico della bottiglia da 75 cl è di circa 27 euro. La versione Birillo da 20 cl costa invece circa 6 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA