Distilleria Bottega
omaggio al Giappone

Come atto di solidarietà verso il Giappone e la sua popolazione funestata dal terremoto dell'11 marzo 2011, la Distilleria Bottega ha deciso di partecipare a un articolato programma di beneficienza, creando una speciale bottiglia di spumante. Nello specifico i dipendenti della catena di hotel Shangri-La hanno organizzato un'iniziativa benefica, denominata “WISH.for Japan”, il cui scopo è sostenere le vittime del terremoto, del conseguente tsunami e delle radiazioni diffuse in seguito ai danni alla centrale nucleare di Fukushima.

Anche il noto e prestigioso gruppo asiatico di hotellerie a cinque stelle ha creato degli speciali pacchetti per soggiorni “WISH.for Japan”, che comprendono non solo menu ad hoc e trattamenti spa, ma anche la vendita di un bracciale e di caramelle. Una parte del ricavato di tutto ciò sarà devoluto all'associazione per sostenere le attività di volontariato gestite dai dipendenti.

La nuova bottiglia Bottega, realizzata per questa finalità, è di grande e immediato impatto. Completamente bianca, riporta in evidenza il logo WISH.for Japan e un punto rosso, per richiamare la bandiera del Giappone. Contiene una selezione di vino spumante Prosecco, che si caratterizza per la freschezza e per l'inconfondibile carica aromatica. Il prodotto viene distribuito solamente in pochissimi aeroporti del mondo, di alta immagine, quali Roma, Milano, Francoforte, Singapore, San Paolo, New York, Tokyo, Dubai. I proventi derivanti dalla commercializzazione saranno devoluti a questa causa. Ricordiamo che il sisma, avvenuto l'11 marzo 2011, al largo della costa della regione di T?hoku, è stato per intensità il quinto più potente di sempre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA