Martedì 10 Gennaio 2012

«Food & Wine»
Master a Milano

Per la prima volta a Milano arriva il Master of Food & Wine, l'evento arrivato alla sua seconda edizione, che si svolge in contemporanea nei 21 Park Hyatt nel mondo. Un format articolato in 4 date che, nel 2012, sapranno rappresentare il senso e i valori che caratterizzano questo marchio, sinonimo di qualità e lusso. Master of Food & Wine, oltre a sancire il legame tra Park Hyatt e territorio, diventa un invito a scoprire sapori, ingredienti e profumi della tradizione gastronomica italiana, guidati dall'executive chef del VUN, Andrea Aprea.

Quattro i week end previsti, durante i quali gli ospiti di questi itinerari nel gusto, potranno scoprire le eccellenze del nostro paese, per apprendere i segreti di come si scelgono le materie prime, come e dove nasce la qualità. I fine settimana del Master of Food & Wine sono solo su prenotazione, per un massimo di 20 persone e si svolgono tra sabato mattina - con una escursione in esterni - e domenica mattina, con un evento nella Cupola del Park Hyatt Milano.

1. Si comincia il 28/29 Gennaio 2012 con un tema ricco di fascino: Cucina Povera / Cucina Ricca Sabato mattina: Andrea Aprea condurrà il gruppo a visitare un mercato locale di Milano per poi andare a conoscere la Longino & Cardenal emporio del gusto di altissimo livello, specializzato nella vendita di prodotti italiani d'eccellenza. In quella sede, Aprea avrà a disposizione una cucina e preparerà dei piatti utilizzando i prodotti della cucina “povera”, acquistati al mercato, e quelli della cucina “ricca”, distribuiti da Longino & Cardenal. Domenica mattina: Brunch in Cupola, dove il tema "Cucina Povera e Cucina ricca" verrà sviluppato a partire dalla carta del VUN. Le insalate e i desserts saranno a buffet, mentre i piatti caldi verranno preparati à la minute dalla cucina. Prezzo Euro 150 per persona.

2. Il 24/25 Marzo 2012 il tema sarà: La Franciacorta Sabato mattina: Andrea Aprea condurrà il gruppo a visitare Cà del Bosco, nella regione della Franciacorta. Qui lo Chef farà lezione di cucina e preparerà un pranzo con prodotti locali che saranno abbinati ai vini della regione. Domenica mattina: Brunch in Cupola, dove il tema "La Franciacorta" verrà sviluppato a partire dalla carta del VUN. Le insalate e i desserts saranno a buffet, mentre i piatti caldi verranno preparati à la minute dalla cucina. Prezzo Euro 160 per persona.

3. Il 23/24 Giugno 2012
il tema sarà: Culatello, Parmigiano e Lambrusco Sabato mattina: Andrea Aprea condurrà il gruppo nell'area del parmense a visitare una famosa azienda dove si produce il Culatello. Lo Chef preparerà un aperitivo a base di prodotti locali che verranno accostati al Lambrusco. A seguire, lo Chef cucinerà in loco il pranzo. Domenica mattina: Brunch in Cupola, dove il tema "Culatello, Parmigiano e Lambrusco" verrà sviluppato a partire dalla carta del VUN. Le insalate e i desserts saranno a buffet, mentre i piatti caldi verranno preparati à la minute dalla cucina. Prezzo Euro 160 per persona.

4. Il 6/7 Ottobre 2012
il tema sarà: Cibo e Birra Sabato mattina: Andrea Aprea condurrà il gruppo a visitare un famoso birrificio Milanese. Alla visita seguirà una degustazione di birre e poi il pranzo nel quale Aprea abbinerà i propri piatti ai vari tipi di birra prodotti in azienda. Domenica mattina: Brunch in Cupola, dove il tema sarà "Cibo e Birra" verrà sviluppato a partire dalla carta del VUN. Le insalate e i desserts saranno a buffet, mentre i piatti caldi verranno preparati à la minute dalla cucina. Prezzo Euro 140 per persona.

Per informazioni e prenotazioni sul Masters of Food & Wine al Park Hyatt Milano:  [email protected] - Tel +39 02 88 21 12 34.

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags