Sapore Tasting
La Fiera di Rimini

Sapore Tasting Experience - a Rimini Fiera dal 25 al 28 febbraio - è più di una fiera. E' l'appuntamento dedicato a chi vuol conoscere il futuro della ristorazione extradomestica. A disposizione otto padiglioni dell'ala ovest del quartiere fieristico riminese per aggiornarsi su gusti, riti e tendenze di un mondo la cui domanda è in continuo mutamento.

La cerimonia inaugurale è prevista alle 10.30 di sabato 25 presso la hall sud. Al taglio del nastro interverrà Maurizio Melucci, Assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna. A seguire, due importanti eventi: la consegna degli Innovation Awards 2012, i premi per i prodotti più innovativi sul mercato e l'appuntamento con la conferenza inaugurale a cura di FIPE Confcommercio. “La crisi nel piatto. Come cambiano gli italiani a tavola” (ore 11.00, sala Ravezzi). Il dibattito scaturirà da una ricerca originale, realizzata dal Centro Studi FIPE, che intende cogliere le nuove direttrici del cambiamento per offrire al mercato una chiave interpretativa che consenta di meglio orientare il business.

Fra i tanti espositori di Sapore 2012 spiccano anche 8 aziende della Provincia di Bergamo :

AGNELLI PENTOLE PROFESSIONAL COOKWARE,
BIRRIFICIO INDIPENDENTE ELAV,
BOTTI & CARATI SRL,
CO.MAC SRL,
POKER DI CARISSIMI ROSA & C. SNC,
TARTUGA SRL,
TUTTI A TAVOLA DI PEZZOTTA AZALEA LETIZIA
VIN SERVICE DISPENSING GROUP SRL.

“Più di una vetrina, SAPORE sarà una vera… tasting experience - conferma Patrizia Cecchi, direttore di business unit - grazie ai tanti nuovi prodotti in mostra e agli innumerevoli appuntamenti per innovare il business del canale horeca (gli show cooking con chef stellati, i corsi di Sapore University, le degustazioni guidate di vini e birre artigianali italiane, pasta fresca e secca, specialità birrarie da tutto il mondo, oltre a convegni per analizzare le ultime tendenze e a presentazioni di interessanti casi di successo nel mondo della ristorazione”.

Ecco allora in esposizione una panoramica completa di prodotti e tecnologie dal mondo catering, pasta, birra, pesce, pizza, olio, vino, specialità regionali, surgelati e pasta. Ognuno di questi settori sarà rappresentato dall'eccellenza delle imprese e delle loro proposte, con al fianco eventi e occasioni di conoscere dal vivo nuove esperienze di format commerciali. In fiera sono attesi circa 400 buyers esteri che incontreranno gli espositori secondo un'agenda prestabilita on line nei giorni precedenti la manifestazione. Si tratta di un sistema molto efficace e innovativo per incrementare le opportunità di business tra aziende e mercati esteri, nonché per ottimizzare le giornate di fiera.

Informazioni www.saporerimini.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA