Un «cactus» tutto da gustare
La creazione del gelatiere Tellini

Un cactus. Tutto da gustare. Ricordate il gelato alla zucca? Non smette di stupire, con le sue creazioni, il maestro gelatiere Ronald Tellini titolare - insieme a mamma Rosa, alla moglie Sonia e al giovane Danilo Todeschini - dello storico chiosco «Pandizucchero».

L'ultima idea, tutta di cioccolato, è nata dalla passione e determinazione nella nota fucina di prelibatezze gelate di Almè, già meta di passaggio del grande ciclista Gino Bartali e presa come sempre d'assalto anche in questi giorni. «Nessuno stampo formato, ma l'uovo-cactus è uno degli ultimi soggetti plasmati e composti con sfere di cioccolato di altissima qualità» spiega Tellini che, oltre a essere figlio d'arte, è anche docente di tecnica e produzione del gelato artigianale e pasticceria fredda alla Scuola Italiana di Gelateria presso l'Università dei Sapori di Perugia.

«E la scelta dei due ingredienti, burro di cacao e latte, è fatta con scrupolosa ricerca» assicura Tellini. Un'idea di forte impatto, la sua, studiata prima su carta, testata e prodotta per chi, in questa Pasqua, vuole stupire. Con uno stile decisamente diverso e… dal «sapore» country.

Al. In.

© RIPRODUZIONE RISERVATA