Alle serate a tema
la danza del ventre

E' tempo di crisi anche per il mondo della ristorazione. Ci sono locali – di vario tenore e prezzo – che sentono gli effetti negativi di una clientela preoccupata per la crisi e che ha meno disponibilità economiche. “Il bisogno aguzza l'ingegno”, dice il proverbio e i ristoratori cercano vie nuove per far affluire la clientela, proponendo prezzi ragionevoli, menù guidati dal prezzo fisso e qualche diversivo che allieti la serata. Così sta facendo da circa un anno e mezzo Roberto Aglio che con due soci ha ritirato la gestione dell'albergo ristorante “Villa Manzoni” nel centro storico di Cologno al Serio.

Quasi ogni settimana viene organizzata una serata a tema con prezzo popolare di 25 euro tutto compreso. La gente sa quanto spende e affluisce regolarmente, potendo contare su un ambiente elegante, pulito, servizio all'altezza e cibo sempre più di buona qualità, grazie alla sempre maggiore esperienza dei due giovani cuochi Stefano Ghisleni e Simone Cortinovis.

L'ultima cena a tema è stata addirittura allietata da una danzatrice del ventre, fatta venire non dal Marocco ma da….Milano, trattandosi di una amica di famiglia che si diletta a frequentare scuole di ballo. L'intermezzo danzante – allietato da musiche arabe – è stato gradito. Il menù, ovviamente, prevedeva una cena araba, con il cous cous di carne e di pesce come piatti forti. Per molti è stata la prima occasione di assaggiare la tradizionale e tipica ricetta araba. “Villa Manzoni” è anche albergo tre stelle con dodici camere recentemente ristrutturate e dotate di aria condizionata. Ampio il parcheggio privato. www.villamanzoni.net

R. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA