Un corso per curarsi
con le spezie

Segreti e virtù delle spezie saranno svelati nel corso «Prevenire le malattie con le spezie», che si terrà all'Hotel Cappello d'Oro di Bergamo (Viale Papa Giovanni XXIII, 12) per tre sabati consecutivi, dal 10 al 24 novembre, dalle 15 alle 18.

Toccasana per la salute e impareggiabili alleati della buona cucina. È la doppia anima che sintetizza le tante virtù delle spezie, considerate più preziose dell'oro nell'antichità, un po' snobbate fino ad alcuni anni fa, almeno in Occidente, e oggi invece tornate in auge sia in medicina che in cucina.

Segreti e virtù delle spezie saranno svelati nel corso «Prevenire le malattie con le spezie», che si terrà all'Hotel Cappello d'Oro di Bergamo (Viale Papa Giovanni XXIII, 12) per tre sabati consecutivi, dal 10 al 24 novembre, dalle 15 alle 18. A spiegare come acquistarle, conservarle e a illustrane le proprietà curative e alimentari saranno il medico Francesco Perugini Billi e lo chef Chicco Coria. Il primo è un noto medico bergamasco, esperto in medicina ayurvedica, fitoterapia, omeopatia e omotossicologia. Al suo fianco, ci sarà Chicco Coria, chef di lunga esperienza attento all'equilibrio dei sapori e all'armonia degli ingredienti così come alla riduzione dei grassi a vantaggio di una alimentazione più sana.

Il corso è aperto a tutti. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 035.261832 oppure mandare una mail a [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il depliant del corso