Cerea, confermate
le tre Stelle Michelin

La Guida Michelin 2013 conferma le tre stelle a «Da Vittorio» di Brusaporto con Enrico e Roberto Cerea. Nel gotha dell'arte culinaria è entrato anche per la prima volta Enrico Crippa del Piazza Duomo di Alba (Cn).

La Guida Michelin 2013 conferma le tre stelle a «Da Vittorio» di Brusaporto con Enrico e Roberto Cerea. Nel gotha dell'arte culinaria è entrato anche per la prima volta Enrico Crippa del Piazza Duomo di Alba (Cn). Con questa nuova new entry i tristellati rimangono comunque 7.

Luisa Valazza del Al Sorriso di Soriso (No) ne perde una. Gli altri tre Stelle sono: Dal Pescatore a Canneto sull'Oglio (Mn) con Nadia Santini, Le Calandre a Rubano (Vr) con Massimiliano Alajmo, Enoteca Pinchiorri a Firenze con Italo Bassi e Riccardo Monco, La Pergola dell'Hilton a Roma con Heinz Beck e L'Osteria Francescana di Modena con Massimo Bottura.

Sono invece tre i nuovi due Stelle: Lionello Cera dell'Antica Osteria Cera di Campagna Lupia-Lughetto (Ve), Emanuele Scarello de Agli Amici di Udine e Sandro Serva de La Trota di Rivodutri (Ri). Tra i due Stelle dello scorso anno ne perdono una in questa edizione Alfonso Caputo della Taverna del capitano di Massa Lubrense (Na) e il Trussardi Alla Scala di Milano passato da Andrea Berton a Luigi Taglienti con supervisione di Carlo Cracco.

Le due Stelle 2013 sono 39. Ben 26 le nuove una Stella. Mentre le Stelle soppresse nell'edizione 2013 sono 14 per cessata attività o cambio di chef. In totale i ristoranti con una Stella sono 261. La Lombardia conferma il suo primato di regione più stellata con 56 ristoranti (2 tre Stelle, 4 due Stelle, 50 una Stella).

© RIPRODUZIONE RISERVATA