La famiglia Cerea
lascia Saturnia

Si è ufficialmente conclusa la collaborazione tra il ristorante Da Vittorio della famiglia Cerea (3 stelle Michelin) e la ristorazione dell'Hotel Terme di Saturnia, il cui ristorante si chiama All'Acquacotta.  Una decisione presa di comune accordo.

Si è ufficialmente conclusa la collaborazione tra il ristorante Da Vittorio della famiglia Cerea (3 stelle Michelin) e la ristorazione dell'Hotel Terme di Saturnia, il cui ristorante si chiama All'Acquacotta.  Una decisione presa di comune accordo – precisa la famiglia Cerea - con la proprietà del prestigioso resort nel Grossetano, per cambiamenti nella filosofia gestionale e per i troppi impegni del gruppo che fa capo al ristorante bergamasco.

Si chiude così un capitolo iniziato due anni fa. Una partnership che in breve tempo è valsa al ristorante All'Acquacotta, aperto per il servizio esterno a la carte, una stella Michelin e importanti riconoscimenti sulle altre guide (L'Espresso, Gambero Rosso, Touring club).

«Per la nostra famiglia - fanno sapere i Cerea in una nota - è stata un'esperienza altamente positiva, utile anche per testare la nostra capacità organizzativa e la “tenuta” lontani da casa delle peculiarità che hanno contraddistinto la nascita e lo sviluppo della nostra attività. Un test che ci ha portato convinzione e che in qualche modo ha dato il “La” anche all'operazione ben più impegnativa che ci ha visto esordire, prima di Natale, con la prima insegna “Da Vittorio” fuori le mura amiche, al Carlton Hotel di St. Moritz». Qui l'esperienza, peraltro molto positiva, dovrebbe concludersi in aprile.

R. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA