Successo
per Gustosidro

Il sidro non ha più segreti grazie a Gustosidro.it, il portale italiano sul sidro promosso da Heineken Italia. Dal processo di produzione alla sua storia, dalle curiosità alle occasioni di consumo per conoscere la millenaria cultura del sidro in ogni angolo del mondo. Il portale Gustosidro offre un viaggio a 360 gradi nel cuore di una bevanda che accompagna l'uomo fin dai tempi antichi.

Gustosidro.it è un prodotto editoriale attraverso cui Heineken Italia si propone di dare il proprio contributo all'approfondimento sulla cultura del sidro attraverso la Rete.  A quasi un anno dal suo lancio gustosidro.it è ha già totalizzato circa 13 mila visite e un totale di oltre 52 mila pagine visitate. Solo nel mese di aprile di quest'anno, in cui il portale si è sviluppato al ritmo di una news al giorno, le visite sono state 1.393 e le pagine visitate quasi 5.694. Tanti anche i followers che seguono gli aggiornamenti del sito tramite i principali social network: da Facebook ai Twitter fino a Tweet e Pinterest, sono quasi 727 i fan di Gustosidro.

Merito della facilità di navigazione e della ricchezza di contenuti, declinati in 4 sezioni principali, nelle quali si raccontano i segreti del processo produttivo del sidro, la sua storia millenaria  e come si beve nei vari Paesi del mondo, dando spazio a interessanti consigli su come usare questa bevanda. La home page è solo un assaggio delle tante curiosità descritte nelle numerose pagine in cui si declina il portale: dalle opere ad esso dedicate nell'arte, nella musica e nella letteratura passando per i grandi artisti del Novecento e per i Simpson fino agli utilizzi del sidro in cucina e per creare gustosi cocktail.

Ogni settimana vengono proposte le ultime notizie sul mondo del sidro e dintorni, raccogliendo spunti, tendenze, eventi, concorsi e statistiche da tutto il mondo. Intriganti salti nel passato, alternati ad anticipazioni sui festival e gli eventi ispirati al sidro in programma nei 5 continenti, perché il sidro è una bevanda dal sapore internazionale. Pagine che a tratti assumono le sembianze di una originale guida turistica, con suggerimenti preziosi per chi vuole visitare fattorie, musei, locali notturni e tanti altri "santuari" dedicati a questa bevanda, dal Canada al Vecchio Continente.

Una sezione a parte è invece destinata all'affascinante mondo delle mele, dalle tante varietà fino agli effetti benefici sulla salute di questo frutto, ingrediente principale di ogni tipo di sidro, fonte di ispirazione per i grandi pensatori a partire da Platone fino ad arrivare agli stilisti più famosi dei nostri giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA