Elav a Comun Nuovo
birra e tanta musica

Dal 25 giugno all'8 luglio il Birrificio Indipendente Elav di Comun Nuovo (Bg), fresco dell'enorme successo riscosso a Bologna al Biografilm Festival, dove le Elav hanno accompagnato in qualità di birre ufficiali tutto il Festival, ritorna in patria per offrire al suo pubblico una grande festa che si preannuncia come un evento unico nel suo genere.

Per quindici giorni il birrificio si trasformerà infatti in un insolito contenitore di interessanti eventi, diversi tra loro ma uniti nell'intento di dar vita ad una festa della vera birra, dove poter bere prodotti di qualità e al contempo assistere a spettacoli di altissimo livello.

Si parte dal panorama nostrano, con musicisti della realtà indipendente: Labradors e Snookys (si esibiranno il 25/06), Stoned Surfer (27/06), Paul Venturi (28/06), Elli Demon e Trevisan ( 30/06), Humulus + Opac (3/07), Il garage ermetico (5/07). Per poi arrivare a grossi nomi del panorama internazionale come Eric Gales dagli Stati Uniti che calcherà il palco del Birrificio il 7 luglio con un bellissimo spettacolo Blues.


Nella serata di chiusura di lunedì 8 luglio, il Birrificio Elav ospiterà l'unica data italiana del tour di Tarrus Riley, uno dei maggiori talenti jamaicani degli ultimi anni, accompagnato dalla Black Soil Band; questo spettacolare concerto è un bellissimo regalo che il birrificio vuole fare al suo pubblico per ringraziarlo dei successi finora ottenuti. Ma non sarà solo musica! Sarà infatti il circo il secondo grande protagonista di quest'insolita festa, al quale verranno dedicate due serate: la prima, mercoledì 26 giugno, avrà come protagonisti i sognanti artisti italo-francesi del Circo Zoè; la seconda avrà luogo sabato 6 luglio ed è organizzata dal Circo Cabaret Bizzarro.

Per tutta la durata dell'Elav Circus Fest il birrificio offrirà un servizio pizzeria e griglieria, con pizze fatte con impasto alla birra e griglieria con hamburger ed alcuni piatti vegetariani bio. Ad accompagnare ed allietare le giornate, tutte le birre della gamma Elav ed in particolare le birre dell'estate. Tutti gli spettacoli e i servizi sono confermati anche in caso di pioggia; lo spazio ampliato del birrificio permette di far sedere fino a mille persone.

R. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA