Aerei con 470 mila dosi di vaccino
a Orio al Serio e in altri 8 scali italiani

Un aereo con dosi di vaccino anti Covid Pfeizer è atterrato anche all’aeroporto bergamasco di Orio al Serio nella mattinata di mercoledì 30 dicembre.

Un aereo con dosi di vaccino anti Covid Pfeizer è atterrato anche all’aeroporto bergamasco di Orio al Serio nella mattinata di mercoledì 30 dicembre. È già iniziata anche la distribuzione delle dosi. L’Asst Bergamo Ovest ha annunciato che a Treviglio sono arrivati cinque vassoi di vaccini, che dal 4 gennaio serviranno per il personale dipendente della stessa Asst.

Sono arrivati a Treviglio i primi 5 vassoi di vaccini che serviranno, a partire dal 4 gennaio, a vaccinare il personale dipendente dell'ASST Bergamo Ovest.#asstbergamoovest

Pubblicato da ASST Bergamo Ovest su Mercoledì 30 dicembre 2020

Gli aerei della Dhl che trasportano complessivamente le 470 mila dosi del vaccino Pfizer destinato all’Italia sono atterrati in mattinata in nove scali italiani, tra cui Orio al Serio.

Per la precisione gli aerei sono atterrati negli aeroporti di Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Ancona Falconara, Bologna, Roma Ciampino, Napoli, Pisa e Venezia ed a breve anche a Bari. Dagli scali i furgoni con i cosiddetti pizza-box, i contenitori con le fiale, si sono diretti scortati nei 203 siti di somministrazione nelle varie regioni.

Leggi qui le prossime tappe del piano vaccinale in Lombardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA