Forte grandinata in Bergamasca – Foto
Strade allagate, circolazione in tilt

Una forte grandinata si è abbattuta sull’hinterland di Bergamo, in particolare sulla città di Seriate, nel pomeriggio di sabato 14 maggio.

In pochi minuti le strade sono state ricoperte di chicchi di grandine. Molti lettori hanno segnalato danni alle auto e strade allagate. Alle 19.05 la grandine ha iniziato a cadere anche in città dopo aver preso di mira tutto l’hinterland. Le auto sono state costrette a fermarsi a lato della strada perché impossibile guidare in sicurezza. L’ondata di maltempo fortunatamente è durata solo pochi minuti.

ORE 18.45 - Acqua alta anche nel sottopassaggio della ferrovia in via Marconi. Le auto provano ad oltrepassarlo, ma sono costrette a fermarsi per non rimanere bloccate. La Polizia locale di Seriate è intervenuta per bloccare il passaggio. Dopo l’ondata di maltempo gli agenti hanno riaperto la circolazione, ma sono rimasti sul posto per invitare gli automobilisti a percorrere il sottopasso a velocità moderata. Nonostante la riapertura molti non si sono fidati e hanno deciso di fare retromarcia per evitare danni.

ORE 18.30 - I lettori segnalano che la grandinata si è abbattuta anche sui paesi di Albano Sant’Alessandro, Gorle, Cenate Sopra, Cenate Sotto, Pedrengo. Sembra che una delle aree più colpite sia proprio quella al confine tra Seriate, Albano e Pedrengo, dove per qualche minuto le auto hanno dovuto fermarsi a causa della violenza della grandine.

ORE 18 - Ecco il primo video inviato alla pagina Facebook de L’Eco di Bergamo. La lettrice che ci ha inviato il filmato ha immortalato in tempo reale la grandinata che si è abbattuta su Seriate nel pomeriggio di sabato 14 maggio. Moltissime le segnalazioni di maltempo in tutti i paesi dell’hinterland di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA