Granchi che gironzolavano sul furgone
Pesce deteriorato: denunciati due cinesi

Una pattuglia della polizia stradale di Seriate ha fermato venerdì 19 febbraio per un controllo un autocarro targato Repubblica Ceca. Il mezzo fermato nei pressi del casello di Trezzo sull’Adda era condotto da due cinesi e trasportava pesce del valore di circa 1.800 euro.

Aperto il vano di carico - non refrigerato - hanno trovato granchi che circolavano liberamente. Il pesce risultava acquistato in Olanda, ma i conducenti avevano soltanto una generica fattura d’acquisto. Nei bancali caricati sull’autocarro era stipata una consistente quantità di pesce: granchi, cannolicchi, ostriche, grongo, salmone, conchiglie, ostriche, orate, merluzzi e seppie.

La polizia stradale ha fatto intervenire l’Ast di Milano che ha sequestrato la merce (destinata alla distruzione) e denunciato il conducente per le cattive condizioni del trasporto. Per il cinese anche due verbali della Stradale da 1.500 e mille euro per le condizioni del veicolo non adeguate al trasporto di alimentari e per la mancata etichettatura del prodotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA