Schianto nella galleria Montenegrone Muore  un 65enne di Nembro

Schianto nella galleria Montenegrone
Muore un 65enne di Nembro

Incidente mortale con un mezzo pesante coinvolto giovedì 15 dicembre poco dopo le 10.30.

L’incidente all’interno della galleria: la polizia stradale è intervenuta per far uscire tutte le vetture che erano all’interno della Montenegrone che è stata chiusa fino alle 12.15 circa.

Lunghe le code e i rallentamenti. Sul posto anche un’ambulanza del 118 e un’automedica, oltre ai vigili del fuoco di Bergamo. Le forze dell’ordine hanno chiarito la dinamica: una macchina che andava verso Nembro e un tir che era nella direzione opposta si sono «toccati» mentre viaggiavano all’interno della galleria: nell’impatto l’auto è sbandata ed è finita contro il muro della galleria, centro metri prima del bivio per Nembro.

Immediati i soccorsi, l’uomo che era sulla macchina - di 65 anni residente a Nembro - è rimasto incastrato tra le lamiere della vettura: i vigili del fuoco lo hanno estratto e il personale medico del 118 ha tentato invano di rianimarlo. Per il 65enne non c’è stato nulla da fare e l’uomo è morto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate.

Nell’incidente l’auto contro il muro ha lesionato un tubo dell’impianto idrico della galleria: i vigili del fuoco sono intervenuti anche per il guasto che ha provocato un parziale allagamento della Montenegrone.


Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 16 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA