La moglie di Eto’o perde l’anello
Stezzano, il barista lo ritrova nel cestino

Ha perso un anello di diamanti nel bagno dell’Art Cafè di Stezzano, dove è andata a mangiare un trancio di pizza con delle sue collaboratrici. Ma Georgette Tra Lou, la compagna di Samuel Eto’o, è stata molto fortunata.

Nelle scorse settimane si è presentata nel bar vicino a Villa Zanchi di Stezzano per pranzare: si è seduta con due ragazze all’Art Cafè, di piazza della Libertà, probabilmente dopo aver fatto un sopralluogo in chiesa e nella bellissima dimora dove festeggerà le sue imminenti nozze. Georgette Tra Lou è poi andata in bagno a lavarsi le mani e qui dovrebbe aver smarrito il prezioso anello dato che qualche ora dopo Giovanni Nozza, papà della titolare del bar, Raffaella, lo ha trovato: era all’interno del cestino della carta, in bagno. Il signore , 77 anni, lo ha trovato mentre sistemava il bagno e toglieva la carta dal cestino.

Per capire che il bellissimo gioiello era di proprietà di Georgette ci è voluto poco. La famiglia Nozza è riuscita a contattare le collaboratrici della futura sposa e il proprietario di Villa Zanchi ha raggiunto il bar per ritirare l’anello della signora Eto’o.

Un anello molto speciale: «Non sappiamo se fosse l’anello di fidanzamento, ma era bellissimo così come la sua proprietaria - raccontano dal bar -. È però un gioiello dalla forma molto particolare, a spirale con un’apertura centrale. Probabilmente è per questo che le è scivolato. Una gran fortuna averlo trovato e restituito. Non avevamo riconosciuto la signora Eto’ò, nella sua permanenza nel bar è stata molto gentile e cordiale».

Soddisfatto anche il signor Giovanni che ha raccontato il «salvataggio» a qualche storico cliente del bar tra un caffè e l’altro. La notizia è iniziata così a circolare, anche perchè si fa sempre più vicina la data del matrimonio tra Samuel Eto’o, ora capitano dell’Antalyaspor e Georgette: i due nel 2014 si erano uniti con rito civile a Capiago Intimiano, in provincia di Como e ora si sposeranno il 14 giugno nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista.

Un matrimonio blindatissimo su cui c’è il massimo riserbo. Una super festa dato che i festeggiamenti dureranno addirittura due giorni. A Stezzano le voci si fanno in questi giorni sempre più insistenti e il paese si sta organizzando anche per permettere che la festa si svolga nel rispetto della privacy della celebre coppia.

Top secret sui nomi degli invitati, si vocifera che tra gli ospiti ci sarà anche Mourinho, il tecnico dell’Inter campione del mondo, e diversi calciatori. Il giorno delle nozze, nel frattempo, la strada che dalla chiesa porta a Villa Zanchi verrà temporaneamente chiusa per consentire lo spostamento di sposi e invitati, ma anche per evitare scatti rubati.

Samuel Eto’o, classe 1980, è uno dei calciatori più noti in Italia e nel mondo: ha conquistato quattro titoli e quattro Coppe nazionali tra Spagna e Italia, una Coppa Intercontinentale con il Real Madrid, due Champion’s League con il Barcellona, un’altra Champion’s e una Coppa del Mondo per club con l’Inter. Ultima apparizione in Italia nel campionato 2014/2015 con la maglia della Sampdoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA