Notte bianca per rilanciare il commercio
Seriate si prepara all’appuntamento

Il centro di Seriate sabato si anima grazie alla quarta edizione della Notte Bianca dello Sport e dello Shopping, un appuntamento che coinvolgerà tutta la città dalle 18 alle 24.

L’evento è promosso dagli assessorati allo Sport, al Commercio e alle Politiche Sociali del Comune di Seriate in collaborazione con l’associazione delle Botteghe seriatesi e le associazioni sportive del territorio. Per sei ore Seriate sarà invasa da piccoli e grandi atleti che riempiranno le vie del centro con esibizioni, giochi e dimostrazioni di numerose discipline, un grande campo da gioco che per l’occasione diventerà anche una grande vetrina per i commercianti seriatesi. «La Notte Bianca – afferma l’assessore al Commercio Paola Raimondi – è una delle manifestazioni più importanti dell’anno che rispecchia l’attenzione dell’amministrazione comunale per la promozione del commercio di vicinato e, più in generale, per gli oltre 300 esercizi del nostro territorio. Lungo il tratto da via Italia a via Dante i negozi resteranno aperti, sarà vietato il traffico veicolare e saranno presenti una ventina di stand commerciali e una quindicina di punti allestiti dai ristoratori».

L’amministrazione di Seriate è da tempo al lavoro per incentivare la nascita di nuove realtà commerciali all’interno dei confini comunali e, soprattutto, per studiare progetti che possano rivitalizzare e valorizzare il centro storico e l’area della Galleria Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA