Orio, un aeroporto a misura di sci
Ma le piste sono quelle del Trentino

Continua l’espansione del servizio di bus che porta i turisti a sciare nelle stazioni trentine.

Si chiamano Fly Sky Shuttle e sono speciali collegamenti via bus tra gli aeroporti da cui arrivano voli nazionali e internazionali direttamente con le piste da sci. Porta i turisti dagli aeroporti di Verona, Bergamo e Venezia direttamente nelle località di vacanze sulla neve in Trentino. Il servizio, che bell’inverno scorso ha visto 7.742 persone a usufruirne, ha contato il 56,1% di stranieri e il 43,9% di italiani, in costante aumento. In sostanza uno atterra sì ad Orio al Serio, ma poi se ne va a sciare altrove: una situazione che dovrebbe far riflettere gli operatori lombardi in generale ed orobici in particolare.

Tra gli ospiti giunti dall’estero la Russia ha raggiunto il 25% sul totale degli stranieri, seguita dal Regno Unito (17%), dalla Polonia (11%) e dalla Svezia (8%). Il Fly Ski Shuttle è stato dunque portato tra le proposte per la stagione invernale alle porte a Ttg Incontri a Rimini. Il transfer sarà disponibile ogni fine settimana, dal 10 dicembre fino al 2 aprile, con corse speciali nelle giornate del 26 dicembre, 2 e 6gennaio.

Da Bergamo Orio al Serio verranno proposte due corse il sabato per tutte le destinazione e due la domenica verso le località sciistiche di Val di Fiemme, Val di Fassa e Altopiano della Paganella. Sono invece previste tre corse il sabato e due la domenica verso la Val di Sole, Pinzolo e Madonna di Campiglio. Il servizio è gratuito per tutti i bambini di età inferiore ai 2 anni. Inclusi nel biglietto anche un bagaglio a mano e uno da stiva, bagagli extra con un supplemento di 10 euro a tratta, sci e sacche con un supplemento di 5 euro a tragitto, e possibilità, su richiesta, di trasportare animali al costo di 10 euro a tratta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA