Scontro tra due camion a Zanica - foto
Feriti i conducenti, uno è grave - video

Grave incidente tra due camion lunedì 1° agosto a Zanica in via Stezzano, che è la strada che collega i due centri dell’hinterland. Feriti ambedue i camionisti.

È successo verso le 13 di lunedì 1° agosto. Ambedue i mezzi pesanti procedevano nello stesso senso di marcia, ovvero erano diretti da Zanica verso Stezzano. Davanti c’era un camion cassonato, dietro un camion con una gru. Il conducente del primo mezzo pesante ha accostato ed è sceso controllare una ruota anteriore, il conducente che era dietro deve aver avuto un momento prolungato di distrazione perché non si accorto che il camion che lo precedeva si era fermato e così gli è finito addosso facendo avanzare leggermente il mezzo fermo.

Il camionista che stava controllando la ruota si è ferito a un piede, ma le sue condizioni non sono gravi, mentre ad avere la peggio è stato proprio il camionista che ha tamponato in quanto è rimasto incastrato nell’abitacolo. Per estrarlo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco che hanno lavorato per quasi un’ora. È stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Bergamo, il suo collega è stato invece trasferito in codice giallo all’ospedale Bolognini di Seriate. Sul posto la polizia stradale, i carabinieri, un’automedica con tre ambulanze e i vigili del fuoco.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/lincidente-a-zanica_1027178_44/

© RIPRODUZIONE RISERVATA