Sei un viaggiatore e ti serve un vaccino?
A Seriate un ambulatorio e tutte le info

State organizzando un viaggio in giro per il mondo? Avete bisogno di una vaccinazione in tempi brevi. A Seriate è nato un nuovo servizio: quello dell’«Ambulatorio di Medicina dei Viaggi - Consulenza vaccinale e somministrazione vaccini», organizzato proprio per rispondere ad una domanda sempre crescente da parte del territorio, soprattutto con l’avvicinarsi della bella stagione.

La consulenza e le vaccinazioni in ambito di Medicina dei Viaggi sono un’esigenza sempre più marcata sul territorio bergamasco: viaggi per lavoro e viaggi per piacere in Paesi dove sia necessario prevedere un’adeguata profilassi sono sempre più frequenti, se non necessari e favoriti da un aeroporto - Orio al Serio - che offre sempre maggiori possibilità di collegamenti nel Mondo. Ancora di più con la bella stagione alle porte.

La domanda aumenta notevolmente e spesso i tempi di risposta devono essere rapidi e la Politerapica di Seriate risponde così con l’istituzione, presso la sua sede di Seriate, in Via Nazionale, 93, dell’Ambulatorio di Medicina dei Viaggi che offre consulenza vaccinale e somministrazione dei vaccini nell’ambito del progetto Medicina Vicina, fondato su un approccio di sussidiarietà col servizio pubblico e col territorio, a disposizione delle persone e del territorio e a costi accessibili e competitivi.

Il servizio è rivolto a viaggiatori (singole persone, famiglie, gruppi), lavoratori (esposti a possibili contagi, trasfertisti) o a persone, comunque interessate a profilassi vaccinale. L’attività comprende la consulenza vaccinale e la consulenza pre-viaggio (con valutazione stato di salute, destinazione del viaggio, durata del viaggio, motivi del viaggio, vaccinazioni effettuate in precedenza e con consigli circa profilassi farmacologica e vaccinazioni) e la somministrazione di vaccini (consigliati nell’ambito dell’attività di consulenza o prescritti da medico di Medicina generale o da altro medico).

Per informazioni o appuntamenti, tel: 035/298468, e-mail: [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA