Single, cosa fate stasera alle 19?
Tam tam su Facebook: ci si vede a Curno

«Lo hanno fatto a Milano, tanti pensavano fosse uno scherzo e in effetti lo pensavo anche io... Poi ho letto commenti di persone che chiedevano perché non venisse fatto anche a Bergamo, allora ho deciso di metterci la faccia io: ho scelto il 15 febbraio visto che è la festa dei single! Divertitevi! Un modo particolare per farsi quattro risate».

È questo il messaggio in Fb che lancia un appuntamento speciale per tutti i single di Bergamo: questa sera 15 febbraio alle 19 ci si vede all’Esselunga di Curno.

Tutto è cominciato ai primi di gennaio, quando su Facebook è comparso un invito per il raduno di single all’Esselunga di viale Papiniano a Milano. L’evento improvvisato per «trovare l’anima gemella» nel carrello del supermercato, ha suscitato tanta curiosità e ironia tra gli utenti con migliaia di condivisioni.

Alla fine circa un centinaio di persone si è presentato davvero, tra i flash e i taccuini dei giornalisti che nel frattempo erano venuti a conoscenza del fenomeno «virale in Rete. Dopo Milano è stata la volta di Torino: appuntamento il 23 gennaio all’Esselunga di Corso Traiano, infine la nostra provincia. Su Facebook è spuntato un invito per l’Esselunga di Curno, il 15 febbraio alle 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA