Lallio, botto fortissimo nella notte
Paese senza luce per un’ora - foto

Paura a Lallio nella serata di mercoledì 21 dicembre: prima un botto fortissimo, poi il black-out di quasi tutto il paese (abitazioni e lampioni), a causa di un guasto tecnico della centralina Enel di via San Bernardino.

Ancora non si conosce la causa del problema, nella notte è stato effettuato l’intervento di una squadra di emergenza dell’Enel che è arrivata da Brescia. L’esplosione è stata fortissima, con grande allarme dei residenti che sono usciti in strada, soprattutto chi abita nei pressi della centralina.

Da alcune testimonianze pare si siano sentiti due botti: uno provenire dalla zona della cartiera, con grande preoccupazione dei residenti, e uno dalla centralina che effettivamente è risultata guasta. Le vie del paese sono rimaste senza luce dalle 22 di mercoledì 21 dicembre: sul posto vigili del fuoco e ambulanza del 118, oltre ai tecnici dell’Enel.

Alle 23 in alcune abitazioni è stata ripristinata la luce: successivamente il problema si è risolto e intorno alle 23.20 a Lallio è tornata la luce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA