Vandali in azione a Lenna e Bagnatica
Sfregiate ambulanza e casetta dei libri

E’ difficile trovare una spiegazione a certi gesti. C’è solo la rabbia per dover rimediare ad azioni stupide dettate solo dalla noia e dall’ignoranza.

Nei giorni scorsi sono stati danneggiati due beni pubblici. Non due beni qualsiasi, ma due simboli di attenzione alla comunità: un’ambulanza e una casetta dei libri. Gli atti vandalici sono avvenuti a grande distanza uno dall’altro. Il primo a Lenna, in alta Valle Brembana, il secondo invece a Bagnatica. Nel primo caso ignoti hanno preso a mazzate l’ambulanza donata a gennaio di quest’anno. A darne notizia è il sindaco Jonathan Lobati: «Oggi sono inc….!!! Ieri i volontari della Croce Rossa Italiana che dal 2009 sono dislocati a Lenna con una loro unità in servizio permanente e garantiscono il servizio d’emergenza in tempi rapidi in tutta

la zona mi hanno segnalato che qualche idiota ( e non aggiungo altri termini che penso) si e’ divertito a vandalizzare la nuova Ambulanza ( inaugurata solo il 9 di Gennaio scorso) con qualche arnese. Esprimo a nome di tutta la cittadinanza di Lenna la mia solidarietà a tutti i Volontari della Croce Rossa Italiana e colgo l’occasione per ringraziarli per il loro lavoro. Voi siete l’Italia migliore! Invece per i soliti vandali mi sono rimaste poche parole, vi auguro solo che un giorno non serva l’Ambulanza per soccorrere voi!!! Buona domenica».

A Bagnatica invece è stata scritta una frase offensiva sul vetro della casetta dei libri al casello San Marco. Le foto sono state pubblicate dalla pagina Facebook «Rocca del Colle»: «Tipica dimostrazione dell’inciviltà e della stupidità umana senza alcun rispetto per le Fedi altrui! Scritta a graffio sul vetro della Casetta dei Libri al Casello San Marco. Scusandoci per la foto pubblicata proprio in questo giorno. Comunque Buona Festa della Palme anche a te anonimo graffitaro!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA