Navigazione sul lago d'Iseo
dal 29 marzo via ai nuovi orari

Domenica 29 marzo entrerà in vigore l'orario 2009 per la Navigazione Lago di Iseo, la società che ha sede a Costa Volpino e che gestisce il servizio di trasporto su battelli di residenti e turisti. Il nuovo orario prevede  un incremento del servizio di linea con collegamenti su tutte le località del lago.
Fino a sabato 20 giugno il servizio verrà diviso tra feriali (dal lunedì al venerdì) e sabati, domeniche e festivi (giorni con servizio potenziato per collegare tutti i comuni lacustri). È previsto l'inserimento di nuove corse feriali dall'8 al 20 giugno, ad incrementare i collegamenti tra Pisogne, Lovere, Castro, Riva di Solto, Tavernola, Sulzano e Montisola; nuove corse festive pomeridiane incrementeranno anche i collegamenti tra Sulzano, Montisola, Tavernola, Vello e Marone; verranno anticipati i servizi turistici che prenderanno il via il 2 maggio con la prima crociera serale e il 2 giugno con il «Tour delle Tre Isole».
Da domenica 21 giugno a domenica 6 settembre il servizio di linea sarà al massimo del suo sviluppo e tutte le località del lago saranno collegate tra loro giornalmente. Dal 1 luglio inoltre si completeranno le iniziative di tipo turistico con le crociere del Sebino al mercoledì e al venerdì e, ad agosto, con la crociera notturna del venerdì.
Da lunedì 7 settembre a domenica 27 settembre il servizio di linea ritorna quello del periodo primaverile. Infine, da lunedì 28 settembre a sabato 28 marzo 2010 torneranno in vigore gli orari dell'inverno che ci siamo appena lasciati alle spalle.
La Navigazione, grazie ad un accordo con la provincia di Brescia, ha introdotto anche due nuovi biglietti che consentiranno di utilizzare diversi mezzi di trasporto pubblico: oltre ai battelli, anche gli autobus e i treni. La società ferroviaria «Le Nord» (che gestisce la linea Brescia - Iseo - Edolo) rilascerà un «biglietto famiglia» da 15 euro per due adulti e due bambini che potranno muoversi su tutti i mezzi di trasporto bresciani; il biglietto individuale da bici invece, solo nei giorni festivi, consentirà di salire sui battelli e sui treni ad un costo di 7,5 euro a persona. Per gli amanti delle due ruote sono previste inoltre altre agevolazioni.
Info ai numeri 035-971483 oppure 030-9840016. Il sito Internet è www.navigazionelagoiseo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA