Il Maggiolino
torna alle origini

Volkswagen ha scelto il salone dell'auto di Shanghai, che si aprirà al pubblico il 23 aprile, per un debutto atteso da tempo, quello della nuova generazione della New Beetle, il modello retrò che aveva raccolto nel 1998 l'eredità del Maggiolino del 1938.

Volkswagen ha scelto il salone dell'auto di Shanghai, che si aprirà al pubblico il prossimo 23 aprile, per un debutto atteso da tempo, quello della nuova generazione della New Beetle, il modello retrò che aveva raccolto nel 1998 l'eredità del celebre Maggiolino del 1938.

L'evento di lancio, che si svolgerà il giorno precedente le giornate stampa di Auto Shanghai, il 18 aprile, verrà organizzato in collaborazione con la nota emittente «giovane» per eccellenza, MTV, che gestirà tre serate esclusive a Shanghai, a New York e a Berlino.

Al World Stage Event di New York si esibirà il celebre gruppo hip hop The Black Eyed Peas, mentre a Berlino (alla E-Werk) il duo belga 2manydjs proporrà un DJ set nel corso dell'MTV World Stage Party. Quello di New York si annuncia come il più celebre tra i World Stage trasmessi da MTV. Lo show nella «grande mela» sarà trasmesso dal vivo in diretta via Internet e alcuni highlight verranno riproposti successivamente sui canali MTV di tutto il mondo.

«La Beetle è un'icona del mondo dell'auto così come MTV lo è del mondo della musica - ha dichiarato Luca de Meo, direttore marketing del gruppo e del marchio Volkswagen - e con questa alleanza vogliamo portare la New Beetle direttamente fino ai fan dei questa vettura e lo facciamo a livello globale. Siamo sicuri che con il suo stile inimitabile, abbinato alle più moderne tecnologie, sarà molto bene accolta dai clienti».

La nuova generazione della New Beetle reinterpreta la celebre silhouette del Maggiolino originale e, grazie anche alla presenza delle ultime soluzioni tecnologiche studiate dalla Volkswagen, sarà in grado di assicurare un rinnovato piacere di guida ed esclusività a tutti coloro che la sceglieranno.

«MTV, il primo brand al mondo per l'intrattenimento dei giovani - si legge nel comunicato della Volkswagen - entra in più di mezzo miliardo di case ed è quindi un punto di riferimento culturale per la generazione del millennio, per gli appassionati di musica e per chi fa musica, oltre ad essere sempre molto innovativa nel creare trasmissioni per i giovani».

La nuova Volkswagen Beetle 2011 arriverà presto nelle concessionarie italiane con motorizzazioni benzina e turbodiesel: la gamma dovrebbe partire dalla versione 1.2 Tsi benzina da 105 cavalli fino al 1.4 Tsi da 160 cavalli capace di superare i 210 chilometri orari. Per i diesel saranno disponibili le motorizzazioni 1.6 e 2.0 Tdi con potenze comprese tra i 105 e i 170 cavalli.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA